Condizioni di utilizzo

Il sito www.buildconsult.it è di libero accesso, totalmente gratuito nella fruizione, non richiede alcuna registrazione, non richiede alcun onere per la libera consultazione o la successiva richiesta di informazioni.
Trattasi di iniziativa imprenditoriale che, in regime di libera professione, offre servizi e consulenze ai privati, agli Enti Pubblici, alle imprese ed ai progettisti, attraverso il presente sito internet.
Sul sito vengono presentate tre tecnologie applicabili al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, e precisamente:
  • Sistemi, metodi e tecnologie per la progettazione e l’adeguamento sismico di strutture esistenti, con particolare riferimento alla tecnologia dei materiali compositi e delle fibre di carbonio.
  • Tecnologia per la diagnostica non invasiva denominata Termografia all’infrarosso;
  • Sistema per la deumidificazione elettrofisica delle murature denominata Domodry™
Sono (o saranno) altresì presenti ed illustrati materiali e tecnologie in genere per l’edilizia.
Scopo del sito www.buildconsult.it è quello di informare e indirizzare l'utente (se interessato) verso i fornitori dei servizi e verso le rispettive aziende produttrici o distributrici dei materiali e delle tecnologie visionate sullo stesso sito.
Il servizio di progettazione, se richiesto, viene erogato in regime di libera professione dai singoli tecnici che collaborano con il titolare del sito.
Dopo avere visionato il sito, l’utente (navigatore), se interessato ad uno o più dei servizi illustrati, inoltra richiesta al titolare del sito, autorizzandolo ad essere contattato direttamente o a mezzo email, ed a fornire i propri dati alle rispettive aziende che producono le tecnologie o ai professionisti che offrono il servizio verso cui l’utente stesso manifesta interesse, tramite compilazione di appositi moduli di richiesta informazioni, nel pieno rispetto della attuale normativa in materia di trattamento dei dati personali.
(vedi Privacy Policy sulle varie pagine del sito).

Il titolare del sito non è un produttore, non è un venditore o rivenditore, nè un distributore, non è un agente di commercio nè un rappresentante di prodotti e/o tecnologie presenti su questo sito internet, ma, essendo un tecnico libero professionista con una formazione specifica nei citati settori, si limita unicamente a fornire informazioni di carattere tecnico, oppure ad espletare eventuali incarichi di consulenza, nei limiti della proprie competenze.
Qualora, successivamente a segnalazione, l’utente deciderà di avvalersi della consulenza dei professionisti segnalati o dei servizi e prodotti delle aziende consigliate, il rapporto professionale e/o commerciale avverrà unicamente tra le parti con esclusione di qualsivoglia coinvolgimento e/o responsabilità da parte del titolare del sito per quanto attiene alla vendita. Il titolare, come detto, potrà tuttavia espletare mansioni di carattere tecnico a livello di consulenza, se ad egli espressamente richieste e sempreché rientrino tra le proprie competenze.

Sul sito sono presenti sia materiale tecnico che immagini.
Il titolare del sito è stato autorizzato espressamente dai proprietari delle immagini, dagli autori dei documenti tecnici e dai proprietari dei testi, ad inserire quanto specificato all’interno del sito stesso, ottimizzandone i contenuti, la visualizzazione grafica e l’integrazione testuale.
Ove non espressamente citato, qualora si voglia conoscere il proprietario di un progetto, il proprietario o l’autore di una fotografia, o il nominativo di una o più delle aziende che hanno concesso in uso il materiale pubblicato, si può inoltrare richiesta motivata all’indirizzo email info@buildconsult.it Le informazioni richieste verranno fornite previa autorizzazione delle aziende proprietarie o dei detentori dei diritti stessi.

A tutela di se stesso e/o di terzi, il titolare del sito precisa quanto segue:
il sito si limita a fornire informazioni su tecnologie e su professionisti che forniscono i servizi illustrati, ma non è in grado di garantire che tali servizi siano idonei alla singole problematiche evidenziate dagli utenti nelle richieste. Attesa infatti la complessità della casistica, sarà in ogni caso necessario un sopralluogo e/o un’analisi specifica di ogni singola situazione prima di consigliare un determinato trattamento o soluzione.

Il titolare del sito effettua dei controlli limitatamente al testo, ed al materiale fotografico e tecnico ricevuto dalle aziende e dai professionisti e pubblicato sul sito, ai progetti e quant’altro pubblicato, ma non dispone di strumenti di indagine per effettuare controlli e/o verificarne l’autenticità, della quale risponderanno le aziende fornitrici di detto materiale.
Qualora il materiale presente sul sito, le fotografie, i progetti, i documenti, e le notizie risultassero oggetto di plagio, ledano i diritti commerciali di terzi, oppure fossero in tutto o in parte false, diffamanti, con conseguente causazione di danni di qualsiasi origine e natura, sia al titolare del sito, ma soprattutto a terzi, il titolare non potrà essere ritenuto responsabile di alcunché.
Conseguentemente, ogni pretesa o azioni di terzi fondate sulla presunta violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o sulla commissione di illeciti concorrenziali realizzate dalla avvenuta pubblicazione sul sito del materiale visionato, ogni azione, anche legale, dovrà essere intrapresa direttamente nei confronti delle aziende proprietarie, degli autori dei progetti, dei produttori di eventuali sistemi e tecnologie presenti e pubblicate sul sito, sempreché siano direttamente o indirettamente causa di danno a terzi come in precedenza specificato.

I documenti e le informazioni diffuse nel sito sono forniti senza alcuna garanzia espressa o tacita. Il titolare del sito si riserva il diritto di modificare o di correggere il contenuto del sito in qualunque momento, senza darne alcun preavviso.

Il titolare del sito non è responsabile di danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali e di qualsiasi tipo derivanti dall’uso di informazioni e dalla visione di materiale presente sul questo sito web; qualsiasi decisione dell’utente basata sulle informazioni acquisite dal presente sito web è rimessa alla sola responsabilità dell'utente.

Nei più ampi termini di legge il titolare del sito declina ogni responsabilità sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, impegnandosi però a porre in atto le misure per eliminarne o limitarne la presenza.
Il sito www.buildconsult.it ed i suoi contenuti (in particolare dati, informazioni, illustrazioni, loghi, marchi, ecc.), sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale.
Si precisa inoltre che i testi sono coperti da Copyright secondo la normativa vigente.
E’ assolutamente vietata la copia, totale o parziale del contenuto del sito, ivi espressamente incluse le immagini, i dati e disegni tecnici; è altresì vietata la copia o l’uso anche parziale del testo, che rimane di uso esclusivo del titolare del sito se direttamente autore, oppure dei tecnici, delle aziende o Enti che ne hanno concesso l’uso. Qualsiasi violazione alle attuali normative in materia sarà perseguita a termini di legge.
Il navigatore, dopo avere visionato il contenuto del sito, ed accettato di fornire i propri dati per eventuali richieste, dichiara di avere letto, preso atto ed accettato quanto contenuto nella presente sezione denominata condizioni di utilizzo; in caso di mancata presa visione ed accettazione delle presente sezione, nessuna richiesta potrà essere inoltrata tramite gli appositi moduli di richiesta informazione.
Il sito www.buildconsult.it è un portale tecnico di proprietà di Buildconsult del Geom. Andrea Fava, (titolare del sito) libero professionista nel settore delle consulenze e servizi, con sede amministrativa in Rimini, Via Covignano 26, Partita IVA: 03342750407; recapito telefonico: 333/3130960. per qualsiasi informazione e/o chiarimento, scrivere una mail al seguente indirizzo: info@buildconsult.it oppure telefonare al seguente numero: 333/3130960.